Termini e condizioni

Gentile utente, Benvenuto in Shogether! L’applicazione che consente di fare la lista della spesa in modo semplice e condividerla con un partner.

L’utilizzo dell’App è regolato dai seguenti Termini e Condizioni d’Uso. Utilizzando l’App, accetti integralmente questi termini.

Obblighi dell’utente

Con l’app Shogether è consentito elencare parole all’interno di una lista della spesa per premettere all’utente o al suo eventuale partner, di semplificare l’operazione di acquisto in un POS.

Tutto il contenuto della lista è considerato di natura privata e non ha rilevanza pubblica in nessun ambito dell’utilizzo della app, anche nei riguardi di un eventuale partner di condivisione della lista, tutti i contenuti saranno da considerarsi privati senza alcuna rilevanza di carattere pubblico.

È fatto divieto all’utente di utilizzare Shogether per fini diversi o distorti rispetto a quelli per i quali è stato pensato e progettato, cioè favorire e semplificare le operazioni di annotazione e acquisto di prodotti di largo consumo.

È fatto divieto di sfruttare eventuali vulnerabilità della app per scopi diversi anche se tali scopi non violano leggi.

Licenza d’uso

La licenza d’uso di Shogether è concessa all’utente al momento della creazione con l’inserimento di numero di telefono, nome e codice di controllo, previa accettazione delle condizioni d’uso.

La licenza si intende destinata ad un uso personale e privato, non sono consentite operazioni di trasferimento anche gratuito a terze persone.

Uso dell’App

  • Shogether è un’applicazione completamente gratuita.
  • L’app è classificata PEGI 13 e non ha restrizioni d’uso particolari.
  • L’App è destinata esclusivamente alla gestione della lista della spesa ed eventuale condivisione tra due utenti che presumibilmente si conoscono e intendono condividere le informazioni che inseriranno.

Responsabilità dell’Utente

  • Gli utenti sono responsabili delle informazioni inserite nelle liste della spesa.
  • Dato che la lista è condivisa solo tra due utenti che presumibilmente si conoscono, Shogether non regola l’eventuale utilizzo di linguaggio inappropriato.

Limitazione di Responsabilità

  • L’App è fornita “così com’è” senza garanzie di funzionamento.
  • Shogether non si assume responsabilità per eventuali malfunzionamenti, perdita di dati o interruzioni del servizio.

Forniamo agli Utenti l’accesso all’App gratuitamente e, nella misura massima consentita dalla legge, non saremo responsabili per eventuali perdite, lesioni o danni di qualsiasi tipo causati in tutto o in parte dall’uso dell’App o il Contenuto, o per qualsiasi errore, ritardo, interruzione o altro della fornitura dell’App o del Contenuto, o per il nostro mancato adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini.

Il contenuto (carte fedeltà, sconti e promozioni, banner, ecc) ci viene fornito da terze parti e non garantiamo che i numeri di carta fedeltà, promozioni, coupon, informazioni e consigli siano accurati o validi. Si consiglia di verificare se sono stati applicati sconti o promozioni e sono ancora validi prima di impegnarsi in qualsiasi acquisto.

Anche se applicheremo logiche di controllo, in nessun caso saremo responsabili nei vostri confronti per eventuali danni speciali, indiretti, incidentali o consequenziali, inclusa la perdita di profitti e avviamento, benefici commerciali o aziendali.

Nella misura massima consentita dalla legge, escludiamo espressamente tutte le dichiarazioni, garanzie, obbligazioni e responsabilità in relazione all’App e le informazioni ivi fornite.

Nell’app potrebbero essere presenti collegamenti a siti Web e società di terze parti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la disponibilità, l’idoneità, l’affidabilità o il contenuto di tali siti Web di terzi e non approviamo necessariamente le opinioni espresse al loro interno.

Shopping card

Per utilizzare alcune funzioni di questa App, è necessario inserire (tramite apposita interfaccia) una o più carte cliente (selezionando il fornitore della carta ed il numero della carta stessa). Questi dati della carta verranno utilizzati per gli scopi concordati nel contratto, ovvero convertiti nel rispettivo codice a barre e quindi utilizzati per la visualizzazione nell’App così come per la protezione contro l’uso improprio, se ulteriormente concordato, per la fornitura di altri servizi.

Assistenza clienti

Quando l’utente ci contatta per l’assistenza clienti o comunica con noi in altro modo (ad es. tramite sondaggi facoltativi), può fornirci informazioni relative all’uso che fa dei nostri Servizi o altre informazioni ritenute utili per comprendere e rispondere alle sue richieste, e i suoi recapiti (ad es. un indirizzo email).

Ad esempio, l’utente può inviarci un’email contenente informazioni relative alle prestazioni dell’app o ad altre questioni. Raccogliamo anche informazioni su come l’utente usa le nostre funzioni di assistenza clienti (ad es. le ricerche effettuate nel nostro Centro assistenza), eventuali feedback forniti in merito all’esperienza con l’assistenza clienti e le risposte dell’utente ai sondaggi o alle domande su una serie di argomenti (tra cui, ad esempio, ciò che l’utente apprezza o non apprezza del nostro servizio).

Attività commerciali di Shogether

Shogether fornisce un banner pubblicitario su cui inserzionisti, principalmente riconducibili all’area della GDO, ma non esclusivamente, possono caricare le proprie proposte commerciali che verranno rese visibili agli utenti, in relazione alle parole elencate nella lista

I banner pubblicitari si alternano sul display con dinamiche di elaborazione che possono variare sia in base ai tag relativi agli elementi nella lista, sia alla eventuale posizione comunicata dall’utente tramite la app sia in base a fattori legati alla catena di supermercati selezionata.

Servizi di terzi

Se l’utente usa i nostri servizi, in associazione ai servizi di terzi (le carte fedeltà e la pubblicità) potremmo ricevere da loro informazioni sul suo conto, ad esempio, se l’utente usa il pulsante di selezione di una carta fedeltà accetta di comunicarlo per usufruire di funzionalità specifiche di visualizzazione delle promozioni.

Modifiche e Risoluzione dell’Account

  • Shogether si riserva il diritto di modificare i Termini d’uso in qualsiasi momento.
  • Shogether può interrompere l’accesso all’App in qualsiasi momento e senza necessità di motivazione.

In ogni caso un account o le funzionalità offerte dall’app possono subire interruzioni, sospensioni o risoluzioni:

  • In caso di violazione dei termini.
  • Se l’utente abusa dei servizi.
  • Per altre ragioni legittime, come manutenzioni o aggiornamenti dell’app.

Privacy

Puoi prendere visione della nostra politica della privacy a questo indirizzo: https://www.shogether.com/privacy/

Contatti

Per qualsiasi domanda sui Termini e Condizioni, contattaci via email: info@shogether.com.

Definizioni

Utente: la persona che decide di scaricare, installare ed usare Shogether, creando un utente.

Lista della spesa: l’insieme delle parole che identificano i prodotti che l’utente vuole ricordare di acquistare nella prossima spesa

Elementi inseriti: le parole inserite a formare l’elenco della lista della spesa. L’elemento è generalmente riconducibile ad un prodotto che l’utente vuole acquistare

Nome del profilo: al momento della creazione del profilo, l’utente sceglierà anche un nome (arbitrario) con il quale si presenterà agli altri potenziali utenti.

POS (Point Of Sale): si tratta del generico punto vendita, il supermercato, il centro commerciale, il negozio di alimentari, più genericamente il luogo dove l’utente utilizzerà le funzionalità di Shogether.

Promozione: l’attività di promozione esercitata dagli inserzionisti attraverso i canali previsti dalla app (ad esempio attraverso banner dinamici o sulla sessione carte)

Banner pubblicitario: rappresenta un’area del display su cui l’inserzionista può pubblicare le proprie proposte pubblicitarie (sconti, invito alla prova di prodotti, omaggi, ecc). Il banner è composto da un’area di presentazione a display più un’area di specifica raggiungibile con un tocco.

GDO Grande Distribuzione Organizzata): il complesso di negozi, brand e servizi di distribuzione e vendita di prodotti (alimentari e non) costituiti da centri commerciali, mall, factory, outlet centre, catene di discount, ecc. Sono esempi di queste catene i centri Auchan, Carrefour, Lidl, Coop, Esselunga, Billa, Panorama, e così via.

Carta fedeltà: è una tessera che viene consegnata (fisicamente o digitalmente) ai clienti abituali di un’azienda. Su questa carta vengono accumulati punti ogni qualvolta il cliente effettua un acquisto; questi punti possono poi essere utilizzati per ottenere premi o sconti sull’acquisto di altri prodotti.

Partner di spesa: Shogether consente di condividere la lista della spesa con uno ed un solo utente (il partner). I due utenti, partner di spesa, vedranno e scriveranno sulla stessa lista in tempo reale; i partner possono condividere altre informazioni come ad esempio le carte fedeltà e le informazioni utente.

Ultimo aggiornamento 13/02/2025

To top